“Scopriamo l’Africa” è frutto del lavoro di un Team composto interamente da volontari che – grazie al supporto di Anymore Onlus e del Cesc Project – hanno deciso di intraprendere un cammino di scoperta/riscoperta del continente africano affinché altri giovani come loro possano decidere di vivere un’esperienza di Servizio Civile e/o Volontariato internazionale.

Ci siamo resi conto che la conoscenza dell’Africa e dei progetti di volontariato è ancora molto limitata e contaminata da stereotipi. Molti di noi infatti si sono ritrovati a rispondere più e più volte alle stesse domande:

“Ma che cos’è il Servizio Civile? / Che cambia dal volontariato? / Ma perché proprio in Africa, non è pericoloso? / Ma non hai paura? / Come vivono lì? / Tutti scappano dall’Africa e tu ci vai? Quindi adesso parli africano?” etc.

Abbiamo quindi deciso di unire le nostre voci e cercare di rispondere a tutte queste domande portandovi con noi in un viaggio di scoperta dell’Africa e delle opportunità di volontariato che offre.

L’itinerario al momento prevede 12 tappe, partiremo da est e ci sposteremo verso ovest passando attraverso: Senegal, Gambia, Mali, Burkina Faso, Ghana, Nigeria, Repubblica democratica del Congo, Uganda, Rwanda,  Burundi,  Tanzania, Kenya

(Paesi scelti in maniera rappresentativa e non esaustiva – in base alle nostre esperienze e/o conoscenze.)

Vi invitiamo a seguirci e, se vi fa piacere, a partecipare ponendoci domande e/o inviandoci vostri articoli/testimonianze.

www.anymoreonlus.org/scopriamolafrica    anymore@anymoreonlus.org

#scopriamolafrica #serviziocivileuniversale #volontariatointernazionale #africa #anymoreonlus #cescproject #opportunitàinafrica #testimonianze #viaggiaconnoi #seguici