Una nuova sede operativa di Anymore Onlus nella zona tirrenica

INAUGURAZIONE “AMAHORO HOUSE” A VENETICO MARINA

Spazi sociali, laboratori, bazar equosolidale e una sartoria sociale

Si svolgerà domani, sabato 8 luglio, a Venetico Marina – Via Nazionale n.92 – dalle ore 19,30 l’inaugurazione di una nuova sede operatova dell’associazione Anymore Onlus.

I locali sono stati significativamente intitolati “Amahoro House”. La parola ‘amhaoro’ in kinyarwanda (lingua del popolo rwandese) significa Pace. Casa della Pace, dunque.

Uno spazio aperto per la promozione “concreta” dei diritti umani che l’organizzazione, attraverso i propri volontari, mette a disposizione della cittadinanza della zona tirrenica.

Oltre ad uno spazio informativo relativo ai progetti di solidarietà e cooperazione di Anymore Onlus, in Italia e nel Mondo, sarà attivato un bazar con i prodotti del commercio equo e solidale di “Altromercato”, artigianato “Made in Africa” e i prodotti di “Libera Terra” provenienti dai terreni confiscati alle mafie.

Gli spazi ospiteranno, inoltre, “Kano”, una sartoria sociale, che mette insieme la maestria di artigiani locali insieme all’estro di alcuni migranti.

Amahoro House” sarà anche sede di laboratori didattico – educativi sui temi della pace e dei diritti umani destinati a bambini, ragazzi e giovani del territorio