Blog

ScopriAmo l’Africa

“Scopriamo l’Africa” è frutto del lavoro di un Team composto interamente da volontari che – grazie al supporto di Anymore Onlus e del Cesc Project – hanno deciso di intraprendere un cammino di scoperta/riscoperta del continente africano affinché altri giovani come loro possano decidere di vivere un’esperienza di Servizio Civile e/o Volontariato internazionale….

See full post

Graduatorie Provvisorie – Bando Servizio Civile 2019

In relazione al Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero, terminate le procedure selettive, pubblichiamo graduatorie provvisorie relative ai singoli progetti e alle sedi interessate. Le graduatorie, che evidenziano i candidati utilmente selezionati nell’ambito dei posti disponibili in ordine di punteggio decrescente, diventeranno definitive dopo che il…

See full post

Selezioni Progetti Servizio Civile Universale

Ecco gli appuntamenti per i colloqui di selezione  alle candidature del bando di Servizio Civile Universale per i nostri progetti in Italia e all’Estero Tutti coloro che hanno presentato domanda sono convocati ai colloqui di selezione. Le selezioni si svolgeranno nelle dale 20-21-22 Novembre 2019 presso la Sede di Anymore Onlus Via G. Venezian 25 …

See full post

BENARRIVATI – Servizio Civile Universale

TITOLO DEL PROGETTO: BENARRIVATI SETTORE: EDUCAZIONE E PROMOZIONE – ATTIVITÀ EDUCATIVE E DI PROMOZIONE CULTURALE RIVOLTE AGLI STRANIERI   OBIETTIVI DEL PROGETTO: Migliorare il livello di integrazione e inclusione socio-lavorativa e delle persone straniere residenti nelle aree di intervento del progetto, attraverso iniziative di sensibilizzazione, educazione, percorsi di orientamento, formazione scolastica e professionale,…

See full post

TUGENDE NEL CUORE DELL’AFRICA – Servizio Civile Universale

TITOLO DEL PROGETTO:  TUGENDE NEL CUORE DELL’AFRICA SETTORE E AREA DI INTERVENTO Settore: promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo; promozione della cultura italiana all’estero e sostegno alle comunità di italiani all’estero. Area di intervento: Cooperazione allo sviluppo,…

See full post

È stato tutto vero. Dieci anni di Anymore

Un soggiorno, un gruppo di ragazze e ragazzi intorno a un tavolo, l’immancabile “focaccia messinese” e uno statuto da scrivere nel quale provare a racchiudere il senso di strade, incontri, scoperte, valori, luoghi e persone. Ecco le serate di quel fine estate di dieci anni fa.  Il nome non sarebbe dovuto essere neanche…

See full post

Servizio Civile Universale – Bando 2019

È stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale per i giovani tra i 18 e 28 anni che desiderano ai progetti proposti da Anymore Onlus insieme con il CESC Project. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ai progetti che si avvieranno dall’inizio del 2020,…

See full post

DACCI UNA SPINTA

Parte su Eppela.com la campagna di crowdfunding #DACCI UNA SPINTA I fondi verranno utilizzato per l’acquisto di una jeep 4×4 a supporto delle azioni progettuali programmate diverse scuole e istituti in Rwanda.  La necessità di facilitare la logistica e il trasferimento dei nostri volontari, dei bambini e giovani coinvolti nelle attività ha reso indispensabile la disponibilità di un mezzo di trasporto…

See full post

Autaci ad aiutare

Stanno per partire i progetti di Servizio Civile in Rwanda di Anymore Onlus. A sostegno delle attività creative, animative e sportive rivolte a bambini e ragazzi, è partita una raccolta di materiale (tutte le info nell’immagine) Consegna delle donazioni entro il 25 Gennaio 2019 MESSINA – VIA VENEZIAN, 25 VENETICO MARINA – VIA…

See full post

Auguri Migranti parte il Tesseramento Anymore 2019

“Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano”. Martin Luther King   Parte la Campagna Sociale per il Tesseramamento a Anymore Onlus per il 2019. Un anno che, di fronte alle emergenze planetarie, vedrà al centro, ancora con maggiore convinzione, la difesa e…

See full post
   Older Entries