Anymore Onlus, nelle edizioni 2001, 2003, 2005, 2007, 2010, 2011, 2014, 2016, prima come gruppo informale poi come associazione ha organizzato, la partecipazione di gruppi di messinesi alla Marcia “Perugia-Assisi” della Pace e della Fraternità.
Per ogni edizione dellla Marcia della Pace “Perugia-Assisi” della Pace e della Fraternità, Anymore Onlus costituisce delegazione di giovani e non solo, alcuni dei quali provenienti dai quartieri popolari della città e della provincia, isnieme ad migranti o g2

Nell’ultima edizione (2016) si è realizzata una collaborazione con lo Sprar di Barcellona P.G. e la Comunità Faro.

Dal 2010 Anymore Onlus è Componente del Comitato Promotore della Marcia della Pace “Perugia-Assisi”, in stretta connessione con il Tavolo della Pace e i Frati del Sacro Convento di Assisi, ed ha attivato una serie di iniziative sul territorio, coinvolgendo giovani e non solo, con l’obiettivo di promuovere e organizzare la partecipazione consapevole alla alla marcia e agli eventi collegati sui temi della pace, della non violenza, dello sviluppo dei popoli, dell’intercultura.

Le attività svolte si inseriscono all’interno dei laboratori “Per la Pace – In Marcia Continua” che dal 2010 sono realizzati dalla nostra associazione

2016  “Impronte di Pace”, presso il Lido La Punta a Torre Faro
In vista della partecipazione alla Marcia Perugia-Assisi, Anymore Onlus ha promosso “Impronte di Pace” un pomeriggio di animazione, riflessione e informazione sui temi della mondialità e dei diritti umani, rivolti a bambini e adulti.
Un modo per portare i temi della mondialità verso le persone, andandole a trovare lì dove sono, utilizzando tecniche di animazione e coinvolgimento secondo metodologie partecipative.

2014 “Diritti per la Pace, verso il Diritto alla Pace” presso S.Maria Alemanna
sui temi: Migranti e Cittadinanza, Partecipazione e Democrazia, Gioco e Istruzione, Lavoro e Giustizia Sociale, affrontando storie locali (Birrificio Messina) e internazionali (Malala, neo-premio nobel per la Pace). L’evento ha visto poi un focus sui progetti dell’associazione: Eritrea, un progetto a sostegno delle donne e Rwanda 2014, volontariato internazionale nel ventennale del genocidio. A conclusione la proiezione del docufilm “Mare Chiuso” di Andrea Segre.

2014 Mostra sui Diritti Umani,presso il Comume do Messina

2011 “Be Part of Solution” – Seminario a Montalto (2011) presso Santuario di Montalto con Nico Lotta, Presidente Nazionale del VIS