Spazio ICAROS

Mili Marina

Il percorso di rigenerazione e rifunzionalizzazione dello Spazio ICAROS, bene confiscati alle mafie assegnato ad Anymore Onlus sito in Ctr. Vallone a Mili Marina (n. 1 immobile e un’ampia porzione di terreno prospiciente la linea di costa) prevede l’allestimento di impianti e servizi, l’arredamento degli spazi interni ed esterni per lo svolgimento delle attività previste, sostegno alla realizzazione dei laboratori e degli interventi socio-educativi.

Gli spazi e le condizioni di partenza:

Immobile (casotto di servizio) ristrutturato ma vandalizzato necessità interventi di sistemazione e interventi su servizi e impianti, tinteggiature e rifiniture. Oltre che allestimento e arredamento. L’ampio terreno, abbandonato da anni, dovrà essere soggetto a interventi di pulizia e messa in sicurezza e quindi di allestimento con supporti e strutture necessarie per lo svolgimento delle attività previste.

Interventi previsti:

ANIMAZIONE TERRITORIALE
Individuazione dei beneficiari/ Coinvolgimento dei partner e incontri di co-progettazione/ Mappatura dei bisogni del territorio/ Co-programmazione del percorso di attività ed esperienze/ Promozione del progetto e coinvolgimento attivo del territorio.

RIGENERAZIONE, RIFUNZIONALIZZAZIONE EALLESTIMENTO  DEGLI SPAZI
Interventi di muratura, pitturazione, finiture interne; messa a norma impianto idrico ed elettrico; illuminazione e pulizia cortile; ricircolo aria; volture, allacci, utenze, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione. Investimenti per arredi, attrezzature e materiale per lo svolgimento dei laboratori e delle attività previste.

  • ORTO SOCIALE (Mili Marina
  • SPAZIO TEATRALE (Mili Marina)
  • SPAZI SPORTIVI / PERCORSO SPORT E SALUTE (Mili Marina)
  • SPAZI AGGREGATIVI/EDUCATIVI (Mili Marina )
  • SPAZIO RICREATIVO-CLUBHOUSE (Via Citarella)

Da bene confiscato alle mafie a BENE COMUNE