Dal 2001, prima come singoli poi come associazione, Anymore Onlus promuove la partecipazione di gruppi di messinesi e siciliani alla Marcia della Pace e della Fraternità “Perugia-Assisi”.

Dal 2010 Anymore Onlus è Componente del Comitato Promotore della Marcia della Pace “Perugia-Assisi”, attraverso la Tavola della Pace, ed ha attivato una serie di iniziative sul territorio, coinvolgendo giovani e non solo, con l’obiettivo di promuovere e organizzare la partecipazione di una delegazione di cittadini alla marcia e agli eventi collegati sui temi della pace, della non violenza, dello sviluppo dei popoli, dell’intercultura.

Quest’anno eccezionale si è deciso di realizzare, per rispettare tutte le prescrizioni anti-Covid, una Catena Umana da Perugia ad Assisi

25 chilometri sono tanti e ogni metro conta!

Sarà una lunga catena di costruttori di pace con le persone distanziate almeno due metri nel rispetto delle regole sanitarie. Saremo distanziati ma uniti da un filo che ciascuno porterà e annoderà a quello degli altri.

Il filo simboleggerà il nostro impegno a ricostruire il tessuto lacerato della società, a ricostruire una comunità nuova della cura e della fraternità. Il gesto che faremo di riannodare il nostro filo a quello degli altri significherà la nostra volontà di tessere nuovi rapporti umani basati non più sull’individualismo e la competizione selvaggia ma sulla cura reciproca e sulla cura della casa comune.

Anymore Onlus sarà presente con una delegazione del proprio direttivo per rappresentare tante e tanti amici e compagni di strada che quest’anno non potranno essere insieme a noi a causa delle limitazioni previste dalle prescrizioni.

Anymore Onlus è #inmarciacontinua per la pace e i diritti umani.