Dal 2016, Anymore Onlus organizza “Contaminazioni Fest – Persone Accoglienza Culture Esperienze” nel corso del quale si realizzano una serie di iniziative (workshop, eventi culturali, spazi di condivisione, bazar equosolidale, promozione dei progetti di solidarietà internazionale), finalizzate a promuovere i temi dell’intercultura, della mondialità, della cittadinanza attiva, dell’inclusione, della giustizia sociale, dei diritti umani e della pace.

L’ottava edizione di “Contaminazioni Fest – Persone Accoglienza Culture Esperienze”, si svolgerà per tutto il mese di Dicembre 2023 con iniziative a Messina, Venetico, Barcellona Pozzo di Gotto, Roma e Kigali, in Rwanda.

In particolare tra il 4 e il 10 Dicembre le attività si focalizzeranno presso lo Spazio Saraj, in Via Citarella a Messina, bene confiscato alle mafie.

Nell’anno del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani, Anymore Onlus ha inteso dare evidenza a questo anniversario ed al legame con una figura straordinaria, a partire dal titolo della manifestazione “We Care. Qui e ora” e dedicando uno specifico seminario.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ALLA PAGINA DI CONTAMINAZIONI FEST 2023