Pubblicate le convocazioni per i colloqui di selezione dei progetti di Servizio Civile Universale in Italia (Messina, Venetico, Barcellona P.G.).Come indicato nel Bando all’articolo 6 relativamente alle procedure selettive: La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Pubblichiamo gli appuntamenti per i colloqui di selezione dei Progetti  “Esperienze di Pace”,  “Missione Messina” e “Storie a Colori”

ESPERIENZE DI PACE

COSA FARAI
Svolgerai azioni di promozione culturale sui temi della pace, del contrasto alla criminalità organizzata, allo sfruttamento dei giovani migranti presenti sul territorio, ai comportamenti devianti e disfunzionali che presentano i giovani più vulnerabili sul territorio. Accompagnerai l’associazione nei momenti di animazione culturale, di campi tematici facendo rete con le altre realtà associative del territorio.

STORIE A COLORI

DOVE

COSA FARAI
Sarai a sostegno delle attività di promozione culturale che svolge l’associazione Anymore sul territorio. Ti occuperai di sostegno alla didattica, laborati di integrazione culturale e di lotta alla povertà educativa.

Barcellona P.G.

Via Giuseppe Garibaldi, 108, Barcellona Pozzo di Gotto, ME, Italia

COSA FARAI
Sede di Kano-Anymore nata come sartoria sociale e che nel tempo ha ampliato il ventaglio delle attività proposte a beneficio dei giovani stranieri residenti sul territorio. Sarai a sostegno delle attività della sartoria e aiuterai nella promozione e nella gestione delle campagne culturali e di promozione sociale e della cultura della pace

Venetico

DOVE
Via Nazionale, Venetico Marina, ME, Italia

COSA FARAI
“Amahoro House” – sarai a sostegno delle attività dell’ostello e aiuterai nella promozione e nella gestione delle campagne culturali e di promozione sociale e della cultura della pace.