È stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale per i giovani tra i 18 e 28 anni che desiderano ai progetti proposti da Anymore Onlus insieme con il CESC Project.

Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ai progetti che si avvieranno dall’inizio del 2020, in Italia (Messina e Venetico) e all’estero (Kigali, Rwanda). I nostri progetti hanno una durata di 12 mesi.

Possono presentare domanda giovani italiani, europei e stranieri con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali. Il servizio civile impegna 25 ore settimanali e i giovani ricevono un contributo spese di 439,50 euro mensili. Nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Alla piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial, per richiedere lo SPID indispensabile per poter presentare la candidatura.

Vai al Bando

Scopri il nostro Progetto in Italia “BENARRIVATI” (Messina e Venetico)

Scopri il nostro Progetti all’Estero “TUGENDE NEL CUORE DELL’AFRICA” (Kigali, Rwanda)

Leggi i criteri di selezione CESC Project

Info: info@anymoreonlus.org – 0906409922

Per presentare la candidatura con SPID vai esclusivamente qui: https://domandaonline.serviziocivile.it