Martedì 14 dicembre è stato un grande giorno di festa a Gatagara, ultimo giorno di attività prima della pausa natalizia. Le volontarie hanno aperto le danze con la caccia al tesoro, svolta con tutti gli allievi e le insegnanti. Per la ricerca del bottino, sono state organizzate delle squadre miste, composte da tutti i membri della scuola. Queste hanno dovuto seguire delle tappe ben precise al fine di trovare il fatidico tesoro.

Le squadre hanno affrontato questi percorsi, pieni di peripezie e giochi organizzati  grazie alla creatività delle ragazze di Anymore Onlus. Finita la prima tappa ne è seguita un’altra. Trovato il tanto atteso tesoro, i gruppi sono stati premiati con la consegna delle caramelle sotto il gazebo della scuola. La giornata è proseguita con il  momento della merenda: uno spuntino preparato dalle nostre ragazze, le quali hanno preparato la focaccia per tutti e tutte.

Dopo la merenda… palloncini e canzoni natalizie. L’intera scuola si è liberata nel ballo con le insegnanti che hanno danzato insieme agli studenti. Dopo essersi divertite e divertiti grazie alla musica, hanno scattato diverse foto con accessori di vario tipo, sempre a tema natalizio. A fine giornata foto di gruppo con tutti i presenti e consegna dei  regali alle singole classi: palloni, colori e altro materiale utile per la scuola. Un’ occasione di festa che ha regalato un momento di gioia e di commozione.
Questo è solo un breve addio, poiché le ragazze, dopo essere rientrate in Italia dal Ruanda per la pausa natalizia, ritorneranno a gennaio per continuare il loro viaggio e questa esperienza irripetibile.